Attività di Recupero – Colico – Lecco

DEMOLIZIONI

Nel corso degli ultimi anni, Attività di Recupero SRL ha investito molto nel settore delle demolizioni sia civili che industriali, dimostrando un interesse sempre maggiore.

Affinando le tecniche esecutive degli operatori e costantemente investendo in attrezzature sempre più all’avanguardia, Attività di Recupero SRL oggi è in grado di offrire e garantire un servizio professionale, accurato e in grado di rispondere alle diverse esigenze della clientela.

Cosa prevede il processo di demolizione?

La fase preliminare è soggetta ad un attento sopralluogo da parte dei nostri specialisti per determinare gli elementi interessati alla demolizione stessa e il contesto ambientale e strutturale in cui si dovrà operare. In questa prima fase vengono individuate le diverse operazioni di smontaggio che andranno poi a concretizzarsi nell’intervento di demolizione, valutando l’applicazione delle tecniche e apparecchiature più appropriate in relazione alla tipologia delle strutture da demolire, alla localizzazione delle stesse ed ai requisiti di sicurezza che lo specifico contesto impone. Si tratta di un fondamentale passaggio per garantire che l’intervento venga eseguito in totale sicurezza e nel pieno rispetto delle specifiche tempistiche prestabilite, cercando al contempo di minimizzare l’impatto sull’ambiente circostante.

Successivamente, l’intervento effettivo di demolizione può essere eseguito secondo due metodi:
• La DEMOLIZIONE TRADIZIONALE avviene principalmente utilizzando escavatori a braccio lungo con pinze idrauliche garantendo così il recupero dei materiali ferrosi a lavoro compiuto. Tali materiali ferrosi vengono successivamente separati dagli inerti.
• Lo STRIP-OUT (letteralmente “spogliare”) o demolizione selettiva permette di recuperare tutte le attrezzature, gli impianti e gli elementi non strutturali di un edificio prima della demolizione vera e propria. Si tratta di materiali quali impianti, serramenti, tamponamenti esterni, muri divisori interni, controsoffittature e così via che vengono quindi rimossi dall’edificio ottimizzandone la gestione e indirizzandoli poi verso i canali di recupero o di smaltimento più consoni.

La disponibilità di apparecchiature professionali progettate per questo specifico scopo di demolizione unita all’abilità e alla preparazione tecnica del personale, permettono di realizzare interventi diversificati in tempi brevi e certi.

Richiedi info

FAST INFO

TEL

0341941 639

EMAIL

info@attivitadirecupero.it

Call Now Button